Ricevo e volentieri pubblico.
V.
CERTALDO (FI) – Il Comune di Certaldo conferma che Mercantia 2014 – XXVII edizione del Festival internazionale del teatro di strada, si svolgerà da mercoledì 16 a domenica 20 luglio 2014, nel borgo medievale di Certaldo Alto e nella parte bassa di Certaldo.
Confermata anche la formula che prevede oltre 100 tra performance e spettacoli in replica ogni sera (teatro di strada, di prosa, danza, concerti, street band, ecc...), mostre di arte contemporanea, lavorazioni dal vivo di artigianato artistico, mercato artigiano.
Il Festival, la più grande manifestazione italiana di teatro di strada, stacca mediamente 25.000 biglietti SIAE per ogni edizione, per un totale di presenze – tenendo conto anche della parte bassa del paese, ad ingresso libero – che supera le 50.000 unità.
E in attesa di ufficializzare i dettagli organizzativi e amministrativi, il direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli, propone la sua idea poetica.
“Mercantia 2014 sarà “La Festa dei Miracoli” – dice Alessandro Gigli, direttore artistico – perchè “miracoli”, in senso laico, ne abbiamo fatti tanti: a partire dalla rinascita del colorito popolo di artisti di strada che popola l’Italia, al moltiplicarsi di festival sorti sull’onda del nostro successo, alla crescita senza grossi finanziamenti pubblici, con la forza del nostro popolo e dei biglietti venduti che da soli coprono ben oltre il 70% del budget del Festival”.
E in attesa delle prime novità, e di conoscere le modalità per la partecipazione al Festival in qualità di sponsor o di espositori che verranno definite a breve, si segnala che sul sito internet www.mercantiacertaldo.it e sui profili Facebook www.facebook.com/Mercantia e Twitter https://twitter.com/Mercantia si possono vedere le immagini più suggestive dell'ultima edizione ed essere aggiornati sulla preparazione dell'edizione 2014.
Ultimi commenti