Ci sono momenti della vita che non potrai mai dimenticare.
Giorni in cui il cuore ti scoppia in petto, in cui dormire è un sogno. Tutti siamo chiamati a prendere decisioni che mai avremmo voluto prendere. Chi ti è stato accanto per un periodo più o meno lungo non è più essenziale per te, è tempo di svoltare.
Per cui, perdonami se ti scrivo questo, non è più tempo per stare insieme. Ho aspettato il più possibile a dirtelo, a causa della mia vigliaccheria; ho sperato che, non so per quale magia, tu riuscissi a cambiare. Ma sarebbe stato giusto farti cambiare?
Non passerà giorno senza che io abbia un attimo per te, un momento in cui il tuo ricordo mi pervaderà. E ogni notte, prima di chiudere gli occhi, penserò a tutte le notti che abbiamo passato insieme, alla passione che ci legava, e sospirerò.
Spero non sarai gelosa di lei, che appare così giovane, così spigliata; spero saprai capire che siamo stati bene insieme ma ogni amore ha il suo corso. Mi rimprovererai di averti lasciato proprio nel momento di maggior bisogno, ora che la tua pelle sta ingiallendo, ti assicuro però che la mia decisione non è stata presa per questa ragione.
Ora è giunto il momento di separarsi. Perdonami, se potrai.
Addio mia fedele chiavina ricaricabile.
V.
Ultimi commenti