S. - Orfeo si costruizza una chitarra con un guscio di tartaruga. Che in pratica c'ha fatto un bucoe c'ha infilato lo spago. E su quelle corde ci pizzica la musica più bellissima che si è mai sentita.
M. - Doot!
S. - Sì, musica più incantosa del canto degli uccelli. E così tutti ci vogliono bene, a Or-fe-o. Ma soprattutto ci vuole bene Euri-dice, a Or-fe-o, e anche lui a lei più di tutto. Poi un bruttissimo e tristissimo giorno succede che Euri-dice muore.
M. - Doot!
S. - Eggià kaput. Però ... Or-fe-o tanto che la ama va nell'ADE (che è dove sono i morti) per SALVARLA. E allora... e allora... e allora... Allora la nostra storia finisce qui per stasera!
M. - Doot! Doot!
S. - Domani, Merle. La continuiamo domani, la storia.
Craig Thompson "Addio Chunky Rice" - Rizzoli Lizard
Craig Thompson ci regala un altro gioiello, una graphic novel dolce e malinconica. L'autore gioca per sottrazione, ad una prima impressione sembra che manchi qualcosa, che ci si sia persi dei pezzi di storia, che la sceneggiatura sia incompleta. Poi però quando si traggono le somme magicamente non manca nulla, le emozioni ci sono tutte, la galleria di personaggi indimenticabili anche.
Ciliegina sulla torta gli extra, tanti, completi e interessanti, firmati dallo stesso Thompson.
V.
Commenti