« Lex populi.. | Principale | Vedo, prevedo, stravedo.. »

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Massi

Non è una mia citazione, ma una libera interpretazione ( e sintesi ) di quello che ho detto.

Vladimiro

e cosa hai detto esattamente?

Massi

Prima di tutto la premessa è sbagliata: parlavo di Facebook e non di internet ( che è un argomento talmente vasto da non poter essere liquidato con una simile generalizzazione ); inoltre non ho mai parlato di "gente che non sa scrivere", quanto di gente che scrive ma non legge, per mancanza di voglia, di tempo o di interesse, qualunque sia il motivo il risultato è lo stesso: avere interesse in ciò che si scrive e poco in quello che gli altri scrivono.
Questi network, surrogati di rapporti sociali, in molti casi, di sociale hanno ben poco, solo un'apparenza.

Vladimiro

Concordo, ma solo in parte.
Ritengo infatti che lo stesso problema di FB attanagli anche il mondo dei blog e buona parte del giornalismo.
La gente ha bisogno di esprimersi, ma non è interessata all'espressione degli altri. Non c'è scambio..
Per questo il titolo "dialogo tra sordi" mi sembra opportuno..

Massi

Posizione legittima; mi accontento che tu sia concorde con il fatto che io di questo parallelismo ( facebook/internet ) non ne ho parlato.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Carosello

Disclaimer e Privacy

  • Questo blog non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Eventuali marchi e immagini relative sono protette da copyright e sono proprietà dei rispettivi marchi. Qualora gli autori o i detentori di diritti volessero rimuovere il materiale di loro proprietà eventualmente presente su questo blog, basta che lo richiedano scrivendo a vladimiro.dagostino@gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione. Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i commenti e i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi. Questo sito (di proprietà di TypePad) utilizza solo cookie tecnici, necessari a favorire la navigazione, non vengono quindi utilizzati per scopi ulteriori.
Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2005
La mia foto

Pinterest