Mi piace il dibattito sull'odio che si è sviluppato in questi giorni. Condivido solo parzialmente il pensiero di Travaglio rispetto al sentimento dell'odio.. penso infatti che in politica sia molto difficile poter odiare qualcuno che non si conosce direttamente. Per Berlusconi ho provato anche tenerezza quando ho visto la sua faccia spaccata dal gesto di un cretino..
Analizzando il mio pensiero, facendomi un po' di autocoscienza sono arrivato all'idea che i miei sentimenti verso mister B. sono quelli di disprezzo e paura.
Ho paura di lui perchè lo vedo determinato ad insistere su valori che ritengo errati e pericolosi, ho paura di lui perchè effettivamente frequenta gente pericolosa, ho paura di lui perchè ha inquinato la vita economica e politica di questo paese, con determinazione e protervia. E' una persona che pur di soddisfare il proprio ego è capace di qualsiasi cosa(la bugia è la sua arma principale) senza curarsi del rispetto e dell'educazione.
Ho disprezzo per lui perchè è evidentemente una persona avida e arrogante, non ho mai sentito una parola di modestia.. di autocritica..
Ho disprezzo per lui perchè è un imprenditore incapace, che solo col monopolio e i favori politici ha potuto sviluppare le proprie aziende, soffocando il mercato pubblicitario e quello dei media..
Ho disprezzo per lui perchè è un politico incapace, che solo col controllo dei media è riuscito a dominare questo paese, per il resto non ha realizzato alcunchè di serio e sano.. a livello fiscale, economico, infrastrutturale, organizzativo i suoi governi saranno ricordati tra quelli più inutili. .per non dire dei danni(anzichè le soluzioni) apportati alla giustizia, al debito pubblico, al territorio, alla lotta alla criminalità..
Ho disprezzo per lui perchè non ha amici, ma solo servi e adoratori.. è una ben triste condizione.. quasi peggiore di quella dell'uomo che ha bisogno di prostitute per sentirsi forte..
V.
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.