Ho letto quel post di Lavinia che parlava della bisnonna che dall'aldilà vorrebbe poter mandare sms ai nipoti per raccontargli com'è.
Io mi ricordo che mia nonna, prima di morire(due anni fa), aveva appena compiuto 100 anni, continuava a chiamarmi dal suo cellulare.
Era sempre un'emozione quando sul display del mio telefonino compariva "nonna", l'unico problema era che lei voleva, come si suol dire, "cazzeggiare", e io non avevo mai tempo.
Adesso pagherei non so cosa per ricevere ancora le sue telefonate.
Comunque, ad ogni buon conto, non ho cancellato il numero quando è morta.
Non si sa mai, magari un giorno arriverà un sms, un mms, uno squillo dall'aldilà... sicuramente vorrà sapere come va il lavoro, se ho bambini, se controllo la sua casa, di telefonare più spesso a mia mamma e di voler bene a mia moglie...
Ho preso l'abitudine di non cancellare i numeri delle persone decedute, almeno di quelle che amavo o stimavo. L'unica cosa che faccio è mettere una croce accanto al nome, nella memoria del cellulare.
Nella mia rubrica adesso spiccano tre o quattro nomi con una croce accanto... è come un modo per sentirli sempre presenti nella mia vita.
V.
Ultimi commenti