Scrivo questo post per memoria personale.
Tra anni potrei aver dimenticato questo momento.
Invece voglio ricordare il fatto che l'egregio Berlusconi non avrebbe preso tutti questi voti, non ci avrebbe dannato l'anima per 15 anni, non avrebbe fatto queste leggi assurde, non avrebbe sdoganato i fascisti, non avrebbe impoverito lo stato...
SE
se non avesse avuto tutte le televisioni e la pubblicità al suo servizio, se moltissimi giornali e riviste non fossero stati di sua proprietà, se molti italiani non fossero nati per essere servi, se in Italia non ci fossero tutti questi fascisti.
Quindi il prossimo che mi dirà che non è giusto mettere una legge sul conflitto di interessi si meriterà tutto il mio sdegno.
V.
Completamente d'accordo. Peccato che non metternno una legge perchè a tutti ha fatto comodo questa fase, evidentemente. Basta pensare a quel video di Fassino in cui spiegava che una legge contro il Confrlitto di interesse non gioverà. A nessuno.
Scritto da: Alice | apr 11, 2006 a 23:05
chi si xmette di dire che nn va fatta?se stavolta nn ci provano almeno,dimostreranno che sono buffoni anche loro!le cose in italia nn cambieranno mai se nn si comincia davvero a fare sul serio,altrimenti tra 5 anni rischiamo di ritrovarcelo ancora al governo!no,nn ci sto!
Scritto da: simona | apr 12, 2006 a 00:01
Mobilitiamoci.
Mobilitiamoci "Coglioni".
Mobilitiamoci ora!
Perché già in campagna elettorale non si sentiva più parlare di conflitto d'interessi, ci avete fatto caso?
E ci avete fatto caso che il 90% delle discussioni si sono svolte in televisione?
Lo capite, si o no, che ormai tutto l'esistente accade in tv?
Questo significa che tutta questa popò di mobilitazione elettorale (che per un pelo non ci ha fatto beccare la batosta di altri 5 anni di Berluskaiser) è avvenuta grazie all'ansia montata ad arte dalla televisione.
Prendiamo atto che il Paese si è sculturato e che ormai nessuno "legge" ma tutti "guardano e ascoltano", prendiamo atto che siamo una piccolissima minoranza noi che blogghiamo e leggiamo (a volte) i giornali.
Prendiamo atto che anche se Raitre ci dà l'immaggine di una certa realtà, siamo solo il 15 o 20% a guardare Blob, Fazio, la Dandini e il TG3.
Prendiamo atto che viviamo isolati nell'abisso della SPACCATURA.
Prendiamo atto che neanche quelli dell'Unione vogliono cambiare la legge Biagi.
Prendiamo atto che l'Equo Canone e il Sussidio di Disoccupazione sono concetti che sembrano obsoleti persino allo stesso Bertinotti.
Prendiamo atto che abbiamo "vinto" grazie ai voti dei "democristiani antifascisti".
Prendiamo atto che l'aver vinto non significa affatto la "fine" di Berluskaiser.
Prendiamo atto, come dice Mieli del Corsera, che il Grande Centro sta "fermentando sotto sotto".
Prendiamo atto che da domani non è che saranno rose e fiori.
Prendiamo atto che nessuno cambierà lo stato di cose attuale, e che tra 5 anni di nuovo si prospetta una campagna elettorale a colpi di presenze TV, e che 3 tra le 5 TV più seguite del paese saranno ancora di proprietà del Berluskaiser.
Prendiamo atto che anche se hanno arrestato Provenzanu, questo paese, e non solo la Sicilia, la Maffia, più che dal territorio, se la deve togliere dal DNA.
Prendiamo atto che ora, se la Pula ci prende a manganellate quando protestiamo, non possiamo nemmeno più chiamarli facisti.
Prendiamo atto, insomma, che la festa è già finita, e che è ora che si deve cominciare a lottare...
DAVVERO!
Usiamo il Blog di Vladimiro per scambiare opinioni in merito, credo che Lui sia d'accordo con me, almeno lo spero ;-)
Scritto da: Angelo Mazzei | apr 12, 2006 a 00:33
Assolutamente d'accordo.
Il mio blog è a disposizione per chiunque abbia a cuore questo paese.
V.
Scritto da: Vladimiro | apr 12, 2006 a 09:49