« Legge di Jones | Principale | Uno strano appuntamento »

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Alice

di gaiman ho letto le terre del sogno,la stagione delle nebbie e cacciatori di sogni.lo adoro.
grazie per la traccia lasciata nel mio blog.

alla prossima
alice

Matteo

Fumetti e senso della vita… praticamente i miei due argomenti preferiti!
Se continui così mi troverai spesso sul tuo blog…

Ho apprezzato molto la citazione da Sandman.
Secondo me però il messaggio non è che ognuno è solo con sé stesso punto e basta, ma che se uno è solo con sé stesso è esclusivamente colpa sua.

Per me pensare che siamo soli e non ci si possa fare niente è esattamente come dare la colpa a qualcun altro. Perché anche dare la colpa alla vita è un modo per non assumersi le proprie responsabilità. Perché il fatto che la vita sia dura è un fatto (innegabile) ma un altro fatto è che c’è qualcosa dietro al muro… e a meno che non crediate nel destino, in Dio o in una qualche altra vita questa è l’unica occasione che abbiamo di vederlo e tutto dipende da noi.
E io voglio vederlo.

Secondo me si dovrebbe ribaltare il nostro modo di ragionare: accettare la solitudine e le difficoltà non è sintomo di coraggio e maturità, ma di debolezza e rassegnazione! Invece “sbattere contro continue e ripetute disillusioni” non ha mai fortificato nessuno ma è atto di grande coraggio e, in fin dei conti, è forse l’unica cosa che vale la pena di fare…

PS: grazie per questo spazio e grazie anche per i tuoi ottimi consigli musicali. Ieri sera ho ascoltato i Spiritualized! Riguardo al senso della vita io invece ti consiglio un film: “Dogville" di Lars von Trier.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Carosello

Disclaimer e Privacy

  • Questo blog non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Eventuali marchi e immagini relative sono protette da copyright e sono proprietà dei rispettivi marchi. Qualora gli autori o i detentori di diritti volessero rimuovere il materiale di loro proprietà eventualmente presente su questo blog, basta che lo richiedano scrivendo a vladimiro.dagostino@gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione. Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i commenti e i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi. Questo sito (di proprietà di TypePad) utilizza solo cookie tecnici, necessari a favorire la navigazione, non vengono quindi utilizzati per scopi ulteriori.
Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2005
La mia foto

Pinterest