« I fatti | Principale | La cameriera di Puccini »

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

luciano

Sono Luciano (blog Il Ringhio di Idefix). Tra i fumetti italiani da edicola che citi non ho visto tre che a me piacciono: Napoleone, Rat Man e John Doe. Condivido le tue osservazioni all'ultimo Dylan Dog (L'inquilino misterioso): ormai, troppo spesso le storie dylaniate sono brutte di per sè oppure decenti fino a tre quarti e poi rovinate da finali insulsi, prevedibili, balordi. Ogni tanto la Barbato tira fuori un pò di grinta, ma anche lei mi sembra in declino. Per il resto, continuo a comprare Dylan Dog per abitudine (lo seguo dal primo numero...da diciannove anni....ne avevo trentadue): da molto tempo non mi emoziona più. Invece ti segnalo alcuni fumetti di questi anni che trovo entusiasmanti: il ciclo di Sandman di Neil Gaiman, From Hell di Alan Moore, le storie familiari di Taniguchi, Blanketts di Craig Thompson. Oltre alla scoperta-riscoperta di Will Eisner.
Ciao e buone letture
Luciano

Vladimiro

Grazie del messaggio.
Napoleone è attualmente il mio fumetto preferito e presto ne parlero'.
Rat Man e John Doe non mi piacciono per varie ragioni.
Di Sandman parlerò presto, anche se ormai gli preferisco preacher. From Hell lo devo ancora approfondire. Gli altri due non li conosco e li esplorerò presto.
Ciao
V.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Carosello

Disclaimer e Privacy

  • Questo blog non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità: non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Eventuali marchi e immagini relative sono protette da copyright e sono proprietà dei rispettivi marchi. Qualora gli autori o i detentori di diritti volessero rimuovere il materiale di loro proprietà eventualmente presente su questo blog, basta che lo richiedano scrivendo a vladimiro.dagostino@gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione. Il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i commenti e i messaggi. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi. Questo sito (di proprietà di TypePad) utilizza solo cookie tecnici, necessari a favorire la navigazione, non vengono quindi utilizzati per scopi ulteriori.
Blog powered by Typepad
Iscritto da 07/2005
La mia foto

Pinterest