Ci sono persone che vanno tenute a distanza, e a volte la prima impressione è quella che conta.
Oggi ho assistito ad un'altra intelligentissima mossa dei "furbi", che non sono gli stessi dell'ultima volta. Per fortuna la vittima non sono io stavolta...
Certo fa riflettere il fatto che, magari per darti una mano, un professionista(che magari segue la contabilità e la consulenza fiscale ad un'azienda) fa il tuo nome come consulente del lavoro a dei suoi clienti. Quelli magari si fidano e ti incaricano di tenergli le paghe e di fargli la consulenza del lavoro. Poi l'azienda si accorge di non riuscire a guadagnare abbastanza, quindi deve risparmiare da qualche parte.
Allora la cosa migliore che ti viene in mente è quella di fargli uno sconto del 50% sui servizi che hai erogato sino ad ora(quindi forse ci hai guadagnato un po' troppo) e magari di fargli un preventivo per tenergli la contabilità e seguirgli la consulenza fiscale. Si, proprio le cose che fa il collega che ti ha presentato. E magari nel preventivo cerchi anche di fare un prezzo più basso rispetto al collega che ti ha presentato.
E' qui che io rimango senza parole.
Direi che forse continuerò a comportarmi in una certa maniera, ma la tentazione di diventare sempre più "cattivo" non mi abbandona. Anche per proteggere i miei amici.
V.
si, in effetti qualcosa è successo, a parte i tuoi furbi ( ma che palle questi non la possono smettere?)però no panik, come al solito ne esco con la stessa facilità con cui ci entro...
Scritto da: lucilla | ott 25, 2005 a 14:23
Uhmmmmm...
chissà perché ho come l'impressione di conoscere il furbega in questione... bisous,n
Scritto da: nanà | ott 25, 2005 a 19:09
I furbi non sono sempre gli stessi, Nanà hai ragione lo conosci.. eh, eh... Lucilla, mi piacerebbe saperne di più, per poterli picchiare(sapete ho rivalutato la violenza ;) )
V.
Scritto da: Vladimiro | ott 25, 2005 a 22:10