Capita di conoscere gente di tutti i tipi sul lavoro. Quelli che lavorano e zitti, quelli che lavorano, guadagnano e ci tengono, quelli che lavorano, non guadagnano ma ci tengono e poi ci sono tutti quelli che fanno finta di lavorare o credono di lavorare.
In queste ultime categorie si distinguono(parlo di imprenditori) quelli che si sputtanano i soldi: tra questi i peggiori sono quelli che li sperperano nell'uso di sostanze più o meno proibite. Sono sicuramente peggiori di quelli che li sprecano in prostitute, in viaggi, in vestiti, in auto(questi sono veramente tanti), in gioielli etc...
La cosa che li rende peggiori(nella mia limitata analisi) è la loro mancanza di freni, la loro aggressività mal celata, la loro ignoranza ancestrale. Infatti gli altri sprecatori sanno quasi sempre di sprecare, sanno di essere al di fuori di comportamenti socialmente accettabili, per cui spesso cercano di celare a se stessi e agli altri la loro mancanza di freni..
I consumasniffatori invece perdono il rapporto con il mondo che li circonda, credono che le cose girino come loro immaginano. Non nascondono più l'aggressività, la loro mente non ha più freni e alla fine finiscono inevitabilmente per sbatterci il muso. Quando poi trovano qualcuno che avalla le loro imprese(magari per finire di svuotargli le tasche), allora la cosa si fa dura, diventano socialmente pericolosi...
E' un po' di tempo che non ho pietà con questi individui, e sono risoluto a non averne più...
Uomo avvisato...
V.
Conosco un imprenditore/sniffatore, lo conosco da tanto tempo come in passato anche oggi lui è un mio grande amico, ma sono preoccupato. Non conosce limite, spero che non si faccia male!
Scritto da: Titoorangedog | set 23, 2005 a 11:49
una persona a me molto molto cara .. si è trasformata in un soggetto socialmente pericoloso. ho molta paura per lui e per il male che può arrivare a fare ad altri come lui. io ormai lo intravedo per quello che era con troppa difficoltà.. non è mai stata un'anima superficiale .. mi chiedo anche quanti come lui??!! .. mi chiedo se esiste una strada per farli ritornare .. mi dico che qualcuno debba prendersi delle responsabilità.
perchè l'uomo è così infelice?
Scritto da: Anna Karenina | set 23, 2005 a 16:09
Semplicemente una piccola crisi creativa che sto superando,
infatti ho ricominciato a scrivere ed ho inserito un nuovo racconto breve.
Grazie della tua visita, quello che scrivi tu mi piace, io ti seguo costantemente.Sei molto acuto
Scritto da: Il cantastorie errante | set 23, 2005 a 19:30