Dal 31 maggio è entrato in vigore il Conto Termico 2.0 Conto termico 2.0 , che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Numerose le novità: ampliamento della gamma degli interventi incentivabili, aumento della dimensione degli impianti ammissibili, ammessa anche la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con sistemi ibridi a pompa di calore (con caldaie a condensazione).
Semplificazione della procedura di accesso diretto per gli apparecchi a catalogo ed estensione della platea dei soggetti beneficiari, oltre ai privati e imprese sono incluse le cooperative sociali – cooperative per abitanti – azienda agricola – impresa operante nel settore forestale, vedi artt. 2 e 3 del decreto.
Ridotti anche i tempi di erogazione degli incentivi: nel caso in cui l’ammontare totale non sia superiore a 5.000 euro, l’incentivo sarà corrisposto in un’unica rata.
Ulteriori indicazioni per la corretta compilazione della richiesta, sono disponibili nel documento di Guida all’utilizzo del Portaltermico disponibile sul sito: www.gse.it/
Si ricorda che nel corso del mese di giugno saranno rese disponibili le funzionalità per l’invio delle istanze con accesso a prenotazione.
Nello stesso periodo saranno pubblicate le Regole Applicative.
Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Inoltre, il CT 2.0 consente alle PA di esercitare il loro ruolo esemplare previsto dalle direttive sull’efficienza energetica e contribuisce a costruire un “Paese più efficiente”.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.16.16.16 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]
a cura di Apprendo srl
[email protected]
+39 3936572228
https://it.linkedin.com/in/apprendo-srl-5597b7113
Ultimi commenti