E' di prossima pubblicazione la nuova edizione del bando per aiuti alle imprese per progetti di efficientamento energetico delle unità locali/sedi operative esistenti, sedi di attività produttive e/o altre attività economiche, aventi sede nel territorio regionale toscano.
Nell'ambito della programmazione dei fondi comunitari POR FESR 2014-2020 in campo energetico , sono stati stanziate risorse pari a € 3 milioni; il bando finanzierà, con un contributo massimo del 40% dei costi ammissibili, vari tipi di intervento: isolamento termico di strutture orizzontali e verticali, sostituzione di serramenti e infissi, sostituzione di impianti di climatizzazione con impianti alimentati da caldaia a gas a condensazione o impianti alimentati da pompe di calore ad alta efficienza, sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompe di calore o a collettore solare per produzione di acqua calda, ecc.
L'aiuto sarà concesso sotto forma di contributo in conto capitale.Ai sensi del regolamento numero 1407/2013 “De minimis” l’importo massimo del contributo che un'impresa unica è pari a € 200.000,00 su un periodo di tre esercizi finanziari.
Apprendo srl. offre alle imprese interessate servizi di Progettazione, Scrittura , Monitoraggio e Rendicontazione del progetto presentato.
per info ,
+39 3936572228 Angela Chiummo
Commenti
Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.