Il suicidio del centrosinistra è maturato sin dal giorno delle elezioni, anzi anche prima.
La legge elettorale era una truffa, si sapeva sin dalla sua votazione(nella legislatura precedente), nessuno si è opposto in maniera concreta, a partire da Ciampi. Del resto Berlusconi l'aveva ideata apposta per mettere in crisi la futura maggioranza. La Prima legge che doveva essere fatta era proprio quella elettorale.
Le elezioni sono state irregolari, in maniera clamorosa, nessuno ha saputo battersi per ristabilire la verità. Anzi la maggioranza ha sempre nicchiato sul tema, lasciando quasi apparire quelli che si battevano per la verità come degli estremisti antiberlusconiani.
La legge sul conflitto di interessi non è stata fatta neanche stavolta.
Francamente in che maniera questo centrosinistra voglia ristabilire la democrazia in questo paese, dopo il buio Berlusconiano, non si capisce.
A questo punto se si accetta che la società, che la politica funzioni così, è bene che questa maggioranza cada su se stessa.
Se non siamo in grado, neanche a sinistra, di accettare una legge di democrazia, come quella sul matrimonio tra gay(è ridicolo chiamarlo DiCo), vuol dire che siamo un paese del terzo mondo. E i paesi del terzo mondo sono governati da dittatori...
Non per questo mi auguro il ritorno di un incapace, interessato, Berlusconi, ma francamente per questo paese la vedo grigia...
La vedo nera.
Nessuno dice più che se Silvio non avesse televisioni, pubblicità, banche, poste, Milan, e tutto il resto, non potrebbe avere la forza politica che possiede, la forza di persuasione verso la gente più ignorante. Non se ne parla più, non si dice che nei paesi civili chi possiede mezzi di comunicazione non puo' fare politica...
Nessuno dice più che Dell'Utri è coinvolto con la mafia, anzi lo si fa passare per un esperto bibliofilo.
Insomma, il livello morale di questo paese è talmente basso che non si vede in che maniera possa uscire dalle sabbie mobili della corruzione, della camorra, dell'evasione fiscale..
V.
Ultimi commenti